PRODUTTORI DI MOBILI IN LEGNO SU MISURA

La tua scelta è Made in Italy

Specialisti nella lavorazione del legno

TFDL realizza prodotti finiti in legno e multi-materiale su progetto del cliente. E’ un’azienda conosciuta a livello internazionale per la lavorazione del legno per produrre: sedie e sedute, sgabelli, poltrone, divani, tavoli, coffee table, appendiabiti, mobili e mobiletti, librerie, specchiere, complementi d’arredo vari. TFDL fornisce soluzioni tecniche a progetti complessi e innovativi lavorando a stretto contatto con designer e studi di architettura, aziende del settore e contractor.

L’esperienza di oltre 50 anni garantisce ai clienti risposte affidabili, che mirano alla riduzione degli sprechi ed al contenimento dei costi, in linea con la politica di lean manufacturing aziendale.

L'infinito amore per il legno

Il legno è un materiale vivo e versatile. L’odore, il colore ed il disegno delle venature sono elementi caratterizzanti di ogni essenza, che conferiscono al legno un valore decorativo unico. L’amore per il legno e le sue infinite variazioni rende TFDL in grado realizzare un prodotto scegliendo solo il materiale più adatto alla sua realizzazione. Tra le essenze lavorate: faggio, frassino, rovere, noce americano o noce canaletto, noce europeo, ciliegio, toulipier, acero, pino e molte altre.

FULL SERVICE

Reparti macchine e verniciatura per un ciclo produttivo continuo

TFDL è un partner produttivo, una manifattura italiana diventata industria, che sviluppa prodotti finiti di qualità 100% Made in Italy per i settori design, luxury e contract dell’arredo.

I principali servizi offerti, dalla progettazione alla spedizione:

L'ESSENZA E LA CERTIFICAZIONE

La scelta dell'essenza e le coltivazioni controllate e certificate

La scelta della tipologia di materiale per un prodotto o un progetto è una tappa fondamentale, dal quale dipende il risultato finale estetico e funzionale.

TFDL conosce la materia prima e rende la sua esperienza un valore tangibile per il cliente fornendo una consulenza personalizzata nella scelta del materiale, in base alla tipologia di prodotto e di progetto da realizzare.

L’albero porta i segni dell’ambiente in cui vive.

I difetti naturali sono dovuti alla costituzione dei tessuti legnosi e possono compromettere la qualità del legno alterandone le proprietà meccaniche e tecnologiche, nonché la piena utilizzazione.

TFDL attua una rigida selezione dei fornitori e li sottopone a rigidi controlli periodici sulla qualità del legno e la sua provenienza certificata del legno.

STAGIONATURA E LAVORAZIONE

La scelta del momento pefetto

Ad influenzare fortemente la qualità del legno influiscono i metodi di stagionatura e lavorazione.

Un’accurata stagionatura riduce eventuali danni di ritiro e imbarcamento del legno.

TFDL segue scrupolose regole di essiccazione ed attende con cura il momento perfetto per la lavorazione, per garantire ai clienti caratteristiche biologiche e meccaniche di un prodotto di eccellente livello qualitativo.

PERCHÈ SCEGLIERCI

NOVITA' DAL MONDO TFDL

POR FESR 2014-2020

Attività 2.2.a “Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive” – Linea di Intervento 2.2.a.2 “Interventi nell’area di crisi del mobile” – Importo concesso: 43.025,00

Leggi ancora...

Iscriviti alla newsletter